LA STORIA DI UN ANTICO AMORE

Inserisci le Tue Fiabe e commentale con noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA STORIA DI UN ANTICO AMORE

Messaggio da Beldanubioblu » lun ott 10, 2005 10:13 pm

Immagine



LA STORIA DI UN ANTICO AMORE

In un tempo ormai lontanissimo, quando la Terra era giovane giovane, le cose non erano così come le conosciamo noi oggi.

La Terra era ricoperta dal Mare, ed in cielo c’era solo il Sole, tutto qui, la Terra ed il Sole.

Accadde allora che il Mare notò qualcosa di strano lì nel cielo, dal lato della Terra opposto al Sole, gli sembrò di vedere qualcosa brillare in lontananza.

Era davvero una cosa strana! Il cielo era sempre stato buio e vuoto; rimase a fissare quello strano fenomeno e si addormentò.

Al suo risveglio il Sole era alto nel cielo e della strana luce non c’era nessuna traccia, si affacciò dall’altro lato della Terra, ma lì il cielo era buio come al solito.

Aspettò paziente che il Sole calasse e quasi gli mancò il fiato.

La luce era ancora lì, ma era più grande di come se la ricordava. Non aveva sognato quindi.

Rimase a guardarla cercando di capire cosa fosse, finché la luce del Sole non la fece svanire.

Era rimasto sveglio a guardarla ed era stanco morto, così andò dall’altro lato della Terra a dormire; sognò, ma al risveglio non ricordava cosa aveva sognato.

Si svegliò confuso, come se qualcuno gli avesse detto qualcosa di importante, ma lui non riusciva a ricordarsi cosa, e rimase lì a pensarci un po’. Quando vide un bagliore illuminare l’orizzonte si rese conto che il Sole stava per sorgere da questo lato, subito corse dall’altro lato, temendo di aver fatto tardi, ma il Sole stava ancora tramontando.

Si posò placido ed aspettò di vedere quella strana luce.

Quando il Sole fu calato, Lei era ancora lì, ora non era più un puntino lontano, si stava avvicinando e la sua forma cambiava, era curva, come il Sole che si perdeva all’orizzonte, in verticale però, era come un Sole argenteo nascosto dietro una Terra invisibile.

Ogni volta che il Sole calava, Lei si avvicinava e si mostrava un po’ di più.

E il Mare era lì a contemplarla.

Finché, si mostrò in tutto il suo splendore.

Il Sole calò e quell’enorme disco d’argento era lì, alto e fiero nel cielo.

In quel momento il Mare morì d’amore, e Lei rimase lì, a specchiarsi in lui.

Il Sole salì e ridiscese, il Mare non lo vide neanche.

Aveva occhi solo per Lei; la Sua luce non era calda come quella del Sole, ma fredda e misteriosa, e, riflettendosi sulle sue acque, le rendeva magiche.

Il Mare però si rese conto che Lei se ne stava andando, un po’ alla volta, così come era apparsa. Finché il cielo fu di nuovo oscuro e il Mare fu di nuovo solo.

Era pur sempre una donna.

Il Mare era disperato, aveva perso il suo amore e non sapeva se l’avrebbe più rivista.

Era così triste che anche il Sole cercò di consolarlo, mentre la Terra taceva.

Il Mare raccontò tutto al Sole, di quando l’aveva vista per la prima volta piccola e distante, di come l’aveva vista crescere fino a divenire fiera e maestosa e di come gli si era bloccato il cuore in petto; del tempo passato assieme senza parlare, solo sfiorandosi e desiderandosi, e di come Lei era andata via…

Il Sole, commosso dal racconto del suo amore, decise di fargli un dono.

Rinunciò ad una parte di sé e la gettò tutto intorno, in modo che il cielo non sarebbe stato mai più buio.

Il Sole tornò a calare, miliardi di piccole luci erano ora sparse ovunque, ed ognuna di loro ricordava al Mare il suo amore, mentre lui la cercava…

Ed eccola lì.

Piccola e lontana. Ma ancora lì dove l’aveva vista per la prima volta.

Il Mare pianse di gioia.

Lei si stava riavvicinando e cresceva come aveva fatto la prima volta.

Stavolta era ancora più bella; non solo perché l’amore del Mare era ormai cresciuto a dismisura, ma anche perché, circondata da milioni di piccole luci, la sua misteriosa bellezza d’argento non avrebbe mai avuto eguali.

E tornò ad essere la regina del suo cielo, ed il Mare le confessò il suo amore.

Lei lo guardò, sorrise, e pian piano gli si avvicinò, lentamente, come solo Lei sapeva fare.

Dapprima lo sfiorò, piccole onde percorsero tutto il mare, poi lo baciò e il Mare si aprì per accoglierla nel suo Amore.

Il Sole sorse di nuovo ed il Mare e la Luna erano lì, fusi una nell’altro.

E così, ogni volta che il Sole sorgeva, la Luna ed il Mare si univano per amarsi.

Ma Lei non aveva perso la sua antica libertà, e il Mare MAI avrebbe voluto privarla di questo.

Così Lei si allontanava da lui, moriva e rinasceva, per poi tornare tra le sue braccia, e lui era sempre lì ad aspettarla e ad accoglierla.

Da allora la Luna è sempre tornata tra le braccia dal Mare.

Ed il Mare la ama ogni volta di più.



(Da "FRAGMENTOS DE UN EVANGELIO APÓCRIFO" di J.L. Borges )


Luciella
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Ben tornata

Messaggio da RobyMAD » dom ott 16, 2005 7:29 pm

Mi sei mancata un cicinino. Mi mancavano le tue storie fiabesche e pieni di buoni sentimenti. Voglio anch'io la luna.

:oops: L'ho recitata bene? Mi sono iscritto alla scuola di recitazione più dura che ci fosse a Torino e devo dire che a parte dizione (noiosa, ma necessaria) il resto delle cose che facciamo mi rilassa. Ciao.

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

PS

Messaggio da RobyMAD » dom ott 16, 2005 7:33 pm

Ogni settimana dobbiamo recitare qualche riga, con accenti, dizione e tonalità giuste. Sappi che a mio insindacabile giudizio ho deciso che alternerò Emily Dikinson e te.
Augh, ho detto.

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » gio ott 20, 2005 3:36 am

bello, gratificante, e che posso sperare di piu' dalla vita ?
affiancarmi anche solo con la mente alla poetessa che adoro
e poi da una persona così "particolare" come te mi manda in brodo di giuggiole, Luciella stanotte si sente davvero non solo bella
ma Poetessa con la lettera maiuscola,
una cosa , ti sono mancata solo un "ciccinino"??
ma dai! non posso crederci!
ed io che credevo ti fossi strappato tutti i capelli dalla testa, dimagrito fino all'osso?
povera me, povera illusa!

Un abbraccio adorabile mattacchione.
Luciella
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

La verità e che sono una persona subdola...

Messaggio da RobyMAD » dom ott 23, 2005 9:43 pm

Infatti con la parola "cicinino" volevo darti un aggancio.
E hai fatto bene a descrivermi particolare. Vediamo cosa pensa una persona che in questo momento corregge il mio secondo libro su me:
1)Il libro è tutto fondato su una base malferma che non tiene: il ragionamento che i bambini ci mangiano visto che gli altri bambini sono vivi non ha ragione d'essere.
2) scrivi cose che sembrano scritte da chi si fuma delle canne
3)scrivi cose da adolescenti e i geni sono persone cresciute, anche se son giovani.
4)Come scrittore non hai futuro, ti vedo più come regista e attore.
E tante altre belle cose.

Dunque, non essere felice di essere recitata da me. Non ancora, almeno. Ciao.

P.S., visto che le donne son pettegole, sappi che c'è una che mi piace, vediamo come andrà. No, ma perché non imparo. Tutte le volte che l'ho detto è sempre andata male, perché devo sempre sfidare tutto e tutti.

A, dimenticavo. Ora son dottore! Augh!

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » dom ott 23, 2005 10:30 pm

non dar retta ai critici la parola stessa lo dice fanno solo "critica" e non complimenti, punto.
Per il pettegolezzo invece ti auguro che stavolta "fusse ca fusse la volta bona"!
e poi nella vita non si puo' avere tutto insieme : Scrittore bravissimo, Amore felice, la certezza e' che sei Dottore
e credimi non e' poco.

Buona vita ricca e serena mio caro Dottore.

Luciella
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiabe e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti