L'angelo degli alberi

Inserisci le Tue Fiabe e commentale con noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Belanubioblu
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'angelo degli alberi

Messaggio da Belanubioblu » ven giu 10, 2005 12:40 am

Immagine

Mentre passeggiavo tra i boschi con il cane, sentii uno strano fruscio dietro le mie spalle, mi voltai e intravidi delle foglie a forma di ala. Erano grandi ma non riuscivo a vedere bene il tutto perchè nascoste dietro ad un albero.
Sentivo che c'era una presenza, non sapendo cosa fare...continuai il mio cammino. Più andavo avanti e più il fruscio si avvicinava. Mi girai di scatto e dissi: "fatti vedere, non ti faccio nulla...vorrei vedere almeno chi sei..." Una voce dal canto del vento che proveniva da dietro l'albero disse: "So' che sei buona e non mi farai alcun male, ma se mi vedi dovrai venire con me, e devi avere il coraggio di seguirmi dove ti condurrò, senza fare domande".
"Prima fatti vedere", dissi. Ed egli mi rispose: "Vai un poco più avanti, i tuoi piedi sono sopra ai miei...e non vorrei farti cadere mentre cammino" spiegò la voce sempre più dolce. Rimasi incredula e non riuscivo a comprendere il significato dei miei piedi sopra ai suoi, visto che ero su delle foglie secche. Feci quanto mi chiese, andai più avanti e gli domandai se nel posto dove ora mi trovavo poteva andargli bene.
Ad un certo punto il terreno cominciò a tremare, si stava spaccando e vidi delle robuste radici di un albero uscire fuori dalla terra...un enorme tronco avanzava verso di me...alzai lo sguardo e...le sue braccia erano rami di un albero ricoperto di foglie, le sue mani erano a forma di un frutto mai visto, la sua chioma un misto di abeti, i suoi occhi erano luminosi, verdi e pieni d'amore, il suo corpo un robusto tronco di albero non comune....le sue gambe lunghe erano le radici di un albero secolare...Aveva delle strane ali ricoperte di foglie miste, mai viste e non riuscivo a riconoscere da quale tipo di pianta potesse essere formato, era un insieme di piante...pino, acero, quercia...
"Non sei spaventata, vero?" Ero meravigliata da così tanto splendore, un Angelo fatto di albero....altissimo, e straordinariamente per nulla goffo, gentile e si muoveva con estrema dolcezza. Alla fine mi porse la sua mano e mi fece cenno di salire..."Vieni con me, ti porterò dove i tuoi sogni han sempre desiderato andare. La strada è molto lunga e prima di entrare la tua anima dovrà essere limpida, pulita...segui la mia voce e il mio pensiero, ti condurrò dove l'amore ha il vero significato, dove la pace regna da sempre. Ti vestirò di luce, ma prima dovrò ricoprirti di spine....che cadranno solo una volta che tu avrai imparato a leggere dentro di te, a riconoscere i tuoi sbagli e i tuoi errori, e non aver paura di quanto vedrai, non vergognarti. Solo così riuscirai ad essere come realmente desideri essere. Poggia la tua testa e lasciati cullare tra le mie braccia, abbandonati e sii serena...torna indietro nel tempo e guarda...guarda la tua vita è lì...davanti a te...".
Vidi la mia vita proiettata come su uno schermo gigante, rivissi la mia nascita, l'infanzia, riprovai tanto dolore...vidi il mio cuore sanguinare, feci tutto il percorso fino ad oggi...rivissi momenti belli e momenti tristi passati, arrivai ad oggi, mi sentii più serena e le spine che ricoprivano il mio corpo ad una ad una caddero. Ed il mio corpo s'illuminò di una luce strana.
"Brava, ce l'hai fatta, hai superato la prova più difficile ma anche la più amorevole che possa esistere al mondo. Hai imparato a perdonarti e a perdonare", disse alla fine l'angelo. Alchè risposi: "Non ci sarei mai riuscita se non avessi avuto te al mio fianco e a farmi coraggio".
Mentre parlavamo davanti ai miei occhi vidi la meraviglia delle meraviglie....una cascata che scendeva a suon di musica celestiale, laghi limpidissimi con ninfee mai vedute, prati rivestiti di un verde acceso e molto luminoso, brillavano ad un sole che si poteva vedere a occhio nudo senza alcun fastidio. Animali di ogni specie che sorridevano, uomini e donne con lo sguardo di chi non sà cosa è la violenza, la rabbia, il peccato, la guerra, il buio. Angeli che suonavano strumenti con note che nemmeno conosciamo e di una pace indescrivibile, bambini che correvano e giocavano felici, raggianti e sereni. Tutto era in armonia, la natura con gli uomini e gli animali nel rispetto reciproco e nell'amore totale, un amore che la mente umana percepisce appena se non la vive a fondo, tralasciando la materialità che alla fine non serve e non porta a nulla.
Sentii il mio cane leccarmi il viso.....insistentemente.....alla fine mi trovai ai piedi di un albero, mi guardai attorno e la cascata non c'era....il lago con i bambini e gli angioletti...tutto era sparito. Guardai l'orologio ed erano passati appena cinque minuti. Mi ero addormentata ai piedi di quell'albero e il mio cane aveva voluto svegliarmi. "Peccato....ero convinta fosse tutto vero"....Tornai indietro con il cuore un poco triste ma contento per il sogno che avevo fatto......
Il vento alzò alcune foglie da terra e le radici di quell'albero ebbero un lieve tremito, l'albero stava sistemandosi alla posizione iniziale....lo abbracciai e ringraziai con il cuore in gola dalla gioia per capire che alla fine avevo vissuto un fatto reale.
Prediletta

Luciella

Ps: E' un racconto di pura fantasia!

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiabe e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti