Il castello della speranza

Inserisci le Tue Fiabe e commentale con noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il castello della speranza

Messaggio da Beldanubioblu » gio dic 22, 2005 12:38 am

Immagine

Il castello della speranza

Tanto tempo in una terra meravigliosa con alberi secolari che gettavano ombre fantastiche, dove l'erba cresceva verde e rigogliosa in ogni tempo dell'anno, dove fiori bellissimi spandevano i loro profumi.. in quella terra ,dicevo, viveva una bellissima principessa in un castello d'argento.La principessa aveva lunghi capelli con i riflessi di luna vestiva abiti intessuti di polvere di fata e passava le sue giornate componendo canzoni di una docezza infinita che cantava accompagnata da arpe e liuti suonati da folletti e creature fantastiche.

Il castello dominava la pianura e riluceva al sole mentre alla notte effondeva una luce che offuscava il chiarore delle stelle e della luna che brllavano in cielo . Agli abitanti di questa terra bastava guardare verso il castello per non provare più nessun dolore o fatica.Lo avevano battezzato il Castello della Speranza.

Un giorno il Principe delle Tenebre si accorse di questo bellissimo paese e decise di spezzare per sempre questa armonia e questa pace. " Non può esistere un luogo così, si disse, devo conquistarlo e soggiogarlo al mio potere."Cominciò a elaborare un piano per impadronirsi del Castello della Speranza.

Si recò nella foresta ad incontrare la Strega dell'Inganno per chiedere consiglio." Devi seminare l'invidia in quel magnifico paese, disse la strega, basta poco... ti trasformerò in un menestrello.. con il tuo liuto troverai sicuramente asilo nel Castello..."

Detto fatto il Principe delle Tenebre vide il suo grande mantello nero trasformarsi in un variopinto costume rosso e giallo ricco di frange e fra le mani un bellissimo liuto d'oro.

Si appoggiò ad un albero al limitare del villaggio e cominciò a cantare suonando il liuto d'oro:



"Oggi il menestrello vi vuole cantare

la triste storia di un grande amore

che finì all'alba di un giorno strano

quando la luna se ne andava a dormire

salutando il chiarore che si levava dal mare...

la storia di Tania e Unondil elfi del bosco

che Vumbor spezzò per gelosia

che per gelosia spezzò....."



Il canto era dolce e suadente... gli abitanti del paese lo udirono e lasciarono i loro lavori per ascoltarlo.....la musica si espandeva come un sottile soffio di brezza mattutina e metteva un misto di malinconia e strano dolore nel cuore.

Anche la bellissima principessa sentì il canto " Voglio che chi canta questa canzone venga subito condotto al castello, disse,"

Ahimè non sapeva la dolce principessa chi si portava dentro alla sua dimora....

Il menestrello fu condotto al cospetto della principessa: " Insegnami a comporre delle canzoni così belle, le disse l'ignara castellana..."

Nessuno aveva fatto caso che appena lo sconosciuto menestrello era entrato nel castello l'erba cominciava ad avere un colore più spento, i fiori avevano meno profumo e tutto il paese sembrava meno bello e meno fantastico.

Un contadino si era recato dal suo vicino e gli diceva " Vorrei una casa come la tua la mia è meno bella....."

Una ragazza sospirava alla finestra.."Ah potessi vivere come la princepessa nel suo castello........."

L'armonia e la pace stavano svanendo in desideri di altre cose e nessuno sapeva spiegarsi il perchè quel paese meraviglioso stava trasformandosi in un luogo qualunque.

Il castello non brillava più alla notte e di giorno mostrava le sue mura grige al sole spento che sorgeva e gli abitanti erano sempre tristi e scontenti.

La principessa aveva imparato dal menestrello delle canzoni bellissime, ma non era mai contenta.... una tristezza le era calata nel cuore e non capiva il perchè...aveva mandato via i folletti e le creature fantastiche che accompagnavanoi suoi canti ed era rimasta sola con lo strano menestrello che gli aveva insegnato le sue canzoni...


Caro amico..
questo racconto può finire in molti modi ma sappi...che

il Castello della Speranza è dentro di noi non permettere che nessuno rubi i tuoi sogni sei unico e irripetibile

non credere al menestrello che ti fa vedere cosa puoi diventare

sei ricco come sei

coltiva i tuoi sogni e non arrenderti mai.....


FatadellaFantasia


Luciella
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Buon Natale

Messaggio da RobyMAD » dom dic 25, 2005 1:30 pm

Mi ricorda molto il romanzo "Cose Preziose". Dopo un po' di casini è finito bene, quello. Chissà se io sarò altrettanto bravo. Ci sono un po' di novità per quanto riguarda la "banda degli specchi rotti", che vi racconterò sta sera, con un nuovo posto, o al massimo domani.
Tu sono sicuro che lo farai finire bene, mi dai l'idea di essere molto più brava nei lieti fini. Roby.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiabe e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti