UN INCONTRO SORPRENDENTE... di Tony Kospan

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
UN INCONTRO SORPRENDENTE... di Tony Kospan

Messaggio da Beldanubioblu » dom lug 01, 2007 5:36 pm

UN INCONTRO SORPRENDENTE...
Tony Kospan

Immagine

Oggi, nel pomeriggio, ho avuto uno strano incontro... ravvicinato...

Avevo deciso finalmente di dedicarmi al "balconaggio"* che avevo un pò trascurato... per colpa di un amico che si ruba molto... forse troppo... del mio tempo...
Sì certo che lo conoscete questo amico... eccome!
E' anche vostro amico... parlo del... pc.
Orbene mentre ero tutto indaffarato a trapiantare decine e decine di piantine di basilico e peperoncino... appare un uccello... uno strano uccello... che si ferma sulla balaustra del mio balcone.
Il mio balcone non è lontano dalla campagna e di uccelli ne vedo tanti... ma questo mi appare subito strano... cerco di capire che uccello è... ma è... oh... oddio... è un bellissimo pappagallo... dal ventre color indaco dalle ali color paglierino.. e con piume di altri bellissimi colori...
Ha il becco molto piccolo... ed un corpo lungo ed affusolato... forse è molto giovane.

Immagine

Sta fermo... mi guarda... faccio finta di nulla per godermi la sua vista... è davvero bellissimo...
Lui sempre lì... si muove lungo la balaustra del balcone... ma ecco che addirittura mi si avvicina ancora di più...
Sono sbalordito... mai visto un pappagallo in libertà e questo addirittura mi viene a cercare...
Comincio allora a pensare che ha bisogno di qualcosa... e che dato il gran caldo forse ha sete.
Ho certo tanta acqua... lì sul balcone... che mi serve per innaffiare le piantine... ma non è certo acqua da bere...
Cosa fare?
Mi allontano vado in cucina prendo un bicchiere di plastica... lo riempio d'acqua e torno sul balcone
convinto che certo ormai non ci sarà più.
Ed invece no... eccolo... è ancora lì... sembra che mi abbia aspettato.
Poggio il bicchiere su uno scaffale... ma lui non si muove.... allora prendo il bicchiere e lo avvicino a lui. Con mio enorme stupore ecco che con un breve volo poggia le zampine sul bordo del bicchiere...
e beve... beve... beve...
Aveva molta sete... ma ciò dimostra anche che ha avuto rapporti con l'uomo... dato che non mostra alcuna paura.
Io pur emozionatissimo e felicissimo per il bell'incontro e mi domando se per caso lui mi ha scelto...
come amico e padroncino...
Penso però anche al mio gatto che potrebbe fargli del male...
Ma è troppo bello, cerco quindi di portarlo verso lo scaffale... ma lui forse amante, come me, della libertà, spicca subito il volo... verso un giardino vicino... lasciandomi solo...

Ho lasciato sullo scaffale il bicchiere di plastica ed anche una ciotola piena d'acqua... nel caso abbia ancora sete.

Che dirvi amici se non che sono ancora emozionato per questa incredibile e carinissima esperienza...

Immagine

Ciao dall'Orso...

*GIARDINAGGIO SUL BALCONE
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » dom lug 01, 2007 5:37 pm

Molto grazioso, sono emozioni sottili che comprende molto bene chi come me
ama fare giardinaggio
ho in giardino 2 lucertole che si fanno prendere
docilmente sono di mia nipotina le aveva trovate nascoste nel suo innaffiatoio sul balcone
le aveva messe in giardino perche' li c'e la fontana e il laghetto,
secondo lei sul balcone col caldo non avevavo acqua,
ecco, diceva, perche' erano nell'innaffiatoio,
ora sono 3 mesi e ci gironzolano intorno
e' molto bello vedere bestioline che si lasciano accarezzare.
I miei pesciolini capiscono le nostre voci e quando ci sentono sono tutti ammassati ai bordi del laghetto la mia piccola con la pancia in giu sui sassi spesso li accarezza sul capino, forse sanno che lei
poi da' loro da mangiare e saltano mentre noi ridiamo felici.

Buona domenica Tony.
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Messaggio da RobyMAD » sab lug 21, 2007 9:10 pm


Gli animali sono belli, tutti. Io sono ancora affezionato dalle oche che avevo quand'ero piccolo, che ciondolavano per il giardinetto avanti e indietro mangiando e scagazzando tutto il giorno, senza lasciarsi toccare da nessuno. Quindi immagino che soddisfazioni possano dare gatti e pappagalli. Ciao Roberto.

scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

re

Messaggio da scriba » dom set 09, 2007 8:16 am

Un bell'incontro che mostra quanto sia bella la natura e quante sorprese ci riserva quando prende l'iniziativa,come in questo caso, e viene a comunicare con noi.
Un abbraccio
Vittorio

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » sab set 22, 2007 8:24 pm

pesci rossi e lucertole no??
ciao Roby ben tornato.

Luciella
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti