Una domanda a cui non so rispondere.Sia fatta la tua volontà

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 06, 2006 11:03 am

Mia carissima paola, ti stringiamo forte al cuore... condividendo con te la riflessione di monsignor Riboldi sulla liturgia di qs domenica...
monsignor Riboldi ha scritto:Bisognerebbe conoscere il grande mistero dell’amore,
che il Padre ha per ciascuno di noi,
per capire questi “passaggi duri” della nostra vita,
che fanno parte del piano di salvezza e sono la prova della nostra fede.
Lo capiremo quando saremo davanti a Lui...
Unabbracissimofortissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom mar 05, 2006 6:53 pm

E' vero dolce Miriam, lo capiremo solo quando non avremo piu' tempo per dire, se potessi tornare indietro.

La vita è tutto un mistero, a volte anche cose insignificanti nascondono una grande verità.

Chi è con Dio e sa ascoltare la sua parola, non vede la vita con la paura di chi deve fare tutto da solo.

Dio ci ha dato la vita e come padre non vuole il male di nessuno di noi, in questo mondo ci da l possibilità di preparare la nostra anima a trasferirsi in un mondo dove non ci saranno piu dolori e preoccupazioni, dove oltre al nostro spirito non possiamo portare altro.

Non è facile accettare tutto quanto la vita ci offre in questa terra, ma è importante pero' saper valutare ogni cosa nel momento giusto, quando la nostra mente è in grado di capire quanto non gli è stato possibile in quei momenti in cui sembrava che tutto fosse finito o che la vita era fatta solo di quella preoccupazione, il tempo è il miglior consigliere.

Che il Signore ci illumini e ci faccia ragionare piu' con l'amore in Dio che della nostra ragione
amen.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da paolamaria55 » lun mar 06, 2006 1:17 pm

Grazie Miriam, grazie Giammarco e grazie a tutti quelli che hanno scritto e scrivono. Padre Pio diceva che noi siamo come bambini che, osservando dal basso la mamma che ricama, vediamo solo il rovescio del ricamo stesso, pieno di fili intrecciati e "brutto", ma non possiamo vederne il dritto, il vero disegno di Dio. E' per questo che quello stesso bellissimo disegno diventa ai nostri occhi incapaci di coglierlo, un insieme di fili sensa direzione, né senso. E questo insieme forma le nostre croci qui, alcune piccole, alcune grandi, di cui non riusciamo a farci una ragione. La ragione è nel disegno "bello", ma siamo troppo piccoli, troppo "bassi" per riuscire a vederlo. Che il Signore vi benedica tutti! Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

alle sette ero là..

Messaggio da Ospite » mar apr 25, 2006 7:58 am

sotto il diluvio.. ho atteso l'apertura del mio amato santuario, sono entrata e nella penombra vestita dalle candele accese,, l'HO ABBRACCIATO!
eccomi!! ho detto ..cosa vuoi da me ?..
dopo batoste forti "OSO" e vado al tabernacolo..
a me pare di non più reggermi, ma questo lo vivo da anni e in tempi, anche peggio..
proviamo tutti insieme a sfogliare il nostro percorso e diveniamo studenti di noi stessi, dei nostri cari , dei nostri stupori e ardori.
Quando il Signore decide, in un attimo se osserviamo bene muta la situazione, ma sempre nel giudizio di giudicarci bene..
e allora cosa succede e dove andiamo a finire ??.. lui lo sa bene e sa quale è il nostro bene..
ci vediamo? restiamo ? andiamo ? .. noi non siamo nostri, se riusciamo a perdere la nostra proprietà possiamo fare cose che sembrano strane o vane, e vivere dolori feroci da cui nessuno è esente..
Ma poi, con una gomma di qualità inimitabile LUI buon Maestro sminuisce i ricordi e li rende sopportabili, persin utili a noi stessi e gli altri.
Ecco come penso di aver imparato a non aver paura, , ma non sono una maestra,, ho semplicemente sofferto nel profondo dell'anima , sino a scuoterla a trovarla e farmela amica..
Oggi soffro in modo ancor diverso, gli attacchi del male, sconosciuti, una nuova scuola.. ma sempre sto in ascolto del mio Maestro unico, oso anche brontolare ma LUI sa che lo faccio per correggere la mia ignoranza..
Poi vi è quella notte , ti pare la più disperata, quella verità ti manca, sei tentata ..ma lui ti manda l'amica che passa la notte con te a scrivere..
e dopo provi pena proprio per LUI, poveretto ! l'ho fatto correre in piena notte a cercare soccorsi per me..
GESU' è il nostro amico e se vivo ancora è proprio perchè l'ho capito nella profondità del suo essere , il suo cuore, e tutto il resto lo lascio mistero e non lo indago ,, chiedere di capire è tuttavia un dovere per compiere veramente la sua volontà e non la mia.
Ciao cara, qui vicino vi è un bimbo che si chiama JACOPO la sua vita familiare un poco confusa... biondo, bello, faccio conto che è tuo figlio e lo copro di sguardi di amore.

coraggio adriana

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti